MINERALI NUTRIZIONALI E TOSSICI

Monitora gli equilibri e gli squilibri tra i vari minerali, quelli nutrizionali e quelli tossici

Nel sangue c’è la storia degli ultimi giorni, nel capello, quella degli ultimi mesi

 

MINERAL EVO (M.E.)

Il Mineral Evo serve a monitorare gli equilibri e gli squilibri tra i vari minerali, quelli nutrizionali e quelli tossici, e a prevenire l’intossicazione da metalli. Valori alterati di un minerale possono infatti indicare una scarsa biodisponibilità, un alterato assorbimento, un’eccessiva eliminazione o semplicemente una carenza o un eccesso dello stesso.

Viene eseguito mediante l’analisi minerale tissutale o mineralogramma del capello, che permette di valutare i livelli di minerali essenziali per la salute e i principali minerali tossici contenuti nelle nostre cellule nei tre/quattro mesi antecedenti all’indagine.

PESCI E MERCURIO: COME FARE?
La maggior fonte di assunzione di mercurio (metilmercurio) è costituita dal pesce, specie se pescato in zone contaminate. I rischi variano molto a seconda della specie e della taglia, ovvero:

  • I predatori (tonno, squalo, spada, verdesca, palombo, marlin, luccio) sono più a rischio perché ereditano la quota delle loro prede.
  • Le specie più sicure sono: sardine, sgombri, branzini, ora- te, sogliole, trote, salmone.
  • A parità di specie, minore è la taglia e minore è il rischio.
  • Il tonno in scatola è considerato più sicuro.
  • Donne in gravidanza o allattamento e bambini dovrebbero evitare del tutto il consumo di pesci predatori.

CARENZA DI VITAMINE

Lo screening completo di vitamine e minerali per tutta la famiglia

VITAMINERAL PROFILE – VITA D CHECK

Il Vitamineral Profile serve a misurare la concentrazione dei micronutrienti nell’organismo. I micronutrienti sono le vitamine (A, D, E) e alcuni elementi minerali. È anche possibile effettuare l’analisi della sola vitamina D tramite il test Vita D Check. Tali sostanze giocano un ruolo chiave nella produzione di enzimi, ormoni e altre sostanze che aiutano a regolare la crescita, l’attività, lo sviluppo e il funzionamento dei sistemi immunitario e riproduttivo.

Considerata anche la carenza di micronutrienti nello stile alimentare contemporaneo, caratterizzato da alimenti raffinati, ricchi di zuccheri e grassi, il monitoraggio è fondamentale, specialmente nella prima infanzia e in altri periodi come gravidanza e allattamento. Il test è raccomandato anche negli sportivi, nelle persone anziane, in convalescenza oppure in seguito a cure prolungate con antibiotici.

Modulo per richiesta Informazioni

Se desidera essere richiamata/o per ricevere maggiori informazioni, può compilare il modulo seguente. Grazie, ISmerian
Nome(Obbligatorio)
Privacy policy
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.