Reability HUB - Ismerian

CENTRO DI RIABILITAZIONE FUNZIONALE

Reability HUB - Il Programma di riabilitazione motoria e propriocettiva a Treviso

Il Centro ISmerian offre cure integrate e attrezzature all’avanguardia per la riabilitazione motoria e funzionale a tutte le età, finalizzata alla programmazione propriocettiva posturale, al miglioramento di forza e coordinazione, alla rieducazione funzionale e al recupero della schiena. Un approccio terapeutico estremamente personalizzato che porta al recupero totale della capacità motoria.

Una approfondita diagnosi strumentale e un programma di trattamenti e terapie riabilitative specifiche possono apportare le correzioni necessarie per migliorare postura, tono, trofismo muscolare e ci permettono di curare e prevenire molte patologie croniche.

  • alterazione delle funzioni articolari

  • cervicale miotensive

  • lombalgie croniche

  • patologie dolorose di origine discale

  • affaticamento precoce

  • disfunzione delle articolazioni

  • scarsa capacità di concentrazione

CHECK UP FUNZIONALE

Individuare le condizioni funzionali di partenza per una corretta programmazione

Con il metodo ISmerian migliori condizione fisica, stile di vita a tutte le eta’ e previeni i disagi legati a mobilita’ degli arti e della colonna. Scoprirai in modo rapido le cause di dolori cronici, di infiammazioni e le terapie piu’ efficaci per trattarli SENZA L’USO DI FARMACI.

Mettiamo a disposizione un team di esperti per eseguire il Check Up con consulenza specialistica, che si pone come obiettivo la prevenzione, la cura, la ricerca di cause e disagi legati a dolori e infiammazioni dell’apparato muscolo scheletrico, cardio-respiratorio, della mobilità e della postura.

Il Check-Up Strumentale

Il Check Up ISmerian è un metodo sicuro e affidabile, che utilizza le tecnologie più innovative presenti nel campo della diagnostica. E’ studiato per individuare e risolvere dolori cronici e invalidanti, controllare ed evitare lo sviluppo di paramorfismi (dorso curvo) e per migliorare le alterazioni delle funzioni articolari (schiena, bacino, ginocchia, caviglie, piedi).

Un percorso di prevenzione e cura per dolori e infiammazioni senza l’uso di farmaci, su: braccia, mani, gambe, spalle, schiena, bacino, trattando lombalgie croniche, cervicalgie, patologie dolorose di origine discale, affaticamento e scarsa concentrazione, intorpidimento e formicolio degli arti.

    Obiettivo delle analisi

  • Analisi della composizione corporea: peso, rilevazione della quantità di grasso per distretti corporei, massa muscolare e liquidi, calcolo del metabolismo basale e dell’ammontare calorico giornaliero rapportato all’età e allo stile di vita, misurazioni antropometriche ed Bioimpedenza.
    Una mappa fisiologica precisa che ci consente di studiare predisposizioni alle patologie, di valutare il rischio di svilupparle e di correggere e migliorare efficacemente forma e stile di vita

  • Valutazione funzionalità, mobilità e forza Muscolare con metodo “Schnell”

  • Esame Posturale e Propriocettiva con sensori e pedana – Test di Stabilometria ed Equilibrio

  • Studio analitico dell’apparato scheletrico con Metodo “Delos”

  • Controllo psico-motorio

SPACE CURL 3D

Riabilitazione motoria e propriocettiva

Sviluppato negli anni 70 per il training di piloti e astronauti in condizione di assenza di gravità, lo Space Curl 3D viene utilizzato anche da chi non ambisce ad esperienze spaziali ma necessita di migliorare le proprie capacità vestibolari quindi molto indicato alla “prevenzione delle cadute” e al trattamento della “labirintite”, per contrastare i dolori a carico della schiena, per corregge i difetti posturali e potenziare la performance sportiva, inoltre, utilizzato soprattutto a livello agonistico e in particolare  per gli sport dove si tende a lavorare con precise parti del corpo che alla lunga possono procurare importanti asimmetrie e difetti posturali. Particolarmente indicato nello sci per migliorare la propriocettività dei piedi e dell’equilibrio in generale.

Space Curl 3D ha molteplici applicazioni;  adatto per rafforzare i muscoli addominali e della schiena, migliora il controllo motorio e l’armonia generale del corpo, riduce e previene il rischio di traumi e cadute grazie ad esercizi effettuati in assenza di appoggio, che diversamente non sarebbe possibile eseguire senza perdere l’equilibrio.

In base alle esigenze e ai risultati che si vogliono conseguire sono previsti percorsi con l’ausilio di software , strumenti propriocettivi e attrezzature di supporto per lavorare in TOTALE SICUREZZA.

Space Curl 3D : una esperienza da vivere a tutte le età !!