CELLFOOD®

INTEGRATORE NUTRIZIONALE ANTIOSSIDANTE

La forza dell’ossigeno per arrestare ossidazione e invecchiamento

Dalla natura il modulatore fisiologico “on demand” contro la carenza di ossigeno e l’eccesso di radicali liberi, a base di ossigeno, oligo elementi aminoacidi per combattere l’invecchiamento, lo stress fisico, psichico e ambientale.
L’unico nutraceutico al mondo in grado di ossigenare le tue cellule, per una bionutrizione ottimale.

 

Perché assumerlo

  • Ossigena, nutre e disintossica le cellule
  • Incrementa io livelli di energia senza stimoli artificiali
  • Elimina i radicali liberi in eccesso (azione antiossidante
  • Aiuta ad equilibrare il pH
  • Accelera la rimozione dell’acido lattico, migliorando le prestazioni atletiche
  • Migliora le resistenza e la forza vitale
  • Rinforza il sistema immunitario
  • Attenua le manifestazioni allergiche
  • Garantisce un più rapido recupero dopo una qualsiasi lesione
  • Accelera il processi di guarigione post-traumatica
  • Aumenta la funzionalità celebrale
  • Incremento lo stato di allerta
  • Potenzia la capacità di concentrazione
  • Protegge i polmoni e stimola la funzione respiratoria

 

Si contraddistingue perchè

  • E’ a base di soli ingredienti vegetali
  • Grazie al suo assorbimento sublinguale raggiunge direttamente il torrente circolatorio e, quindi, i vari tessuti, senza sovraccaricare né il sistema digestivo né il fegato
  • Grazie alla sua natura colloidale si rende rapidamente e completamente biodisponibile
  • E’ assolutamente atossico
  • Non contiene lieviti, non contiene glutine
  • Incrementa l’assorbimento di tutti gli altri nutrienti ingeriti
  • Facilita la digestione e accelera il metabolismo globale
  • Aiuta a ripulire l’intestino ristabilendone le normali funzioni

 

Come agisce

CELLFOOD® è un modulatore fisiologico in grado di apportare preziosi micronutrienti (integrazione nutrizionale) e rendere disponibile ossigeno in funzione delle necessità metaboliche cellulari (on-demand). In questo modo, esso contribuisce al controllo sia del sistema redox (prevenzione e trattamento della sindrome da di-stress ossidativo) sia dell’equilibrio acido-base (prevenzione e trattamento della micro-acidosi tissutale). Inoltre, migliorando la funzione endoteliale e favorendo la rimozione, dalla matrice extracellulare, di liquidi in eccesso e prodotti indesiderati del metabolismo cellulare (“tossine”), favorisce gli scambi metabolici e la “comunicazione” tra le cellule.
Quest’ultimo effetto si traduce in un’ottimizzazione delle funzioni neurovegetative, endocrine e immunitarie, con rapida percezione di una piacevole e duratura sensazione di benessere e di energia.
Alcune evidenze, infine, suggeriscono un potenziale favorevole effetto di CELLFOOD® anche a livello dell’intestino e, in modo particolare, sul microbiota che popola la sua mucosa.

 

Da cosa è costituito

CELLFOOD® è un integratore alimentare multifunzionale di natura colloidale contenente disciolta, in fase disperdente acquosa, una miscela complessa di amminoacidi, enzimi e oligoelementi, in particolare selenio, ricavati prevalentemente da alghe della specie Lithothamnium calcareum e da terreni ricchi in fossili appartenenti ad ecosistemi praticamente incontaminati.

Un originale processo brevettato, della durata di nove mesi, che prevede l’arricchimento con ulteriori componenti minerali, quali il solfato di deuterio, conduce alla cosiddetta formula Everett-Storey, indicata anche come Deutrosulfazyme® (letteralmente “deuterio solfato ed enzimi”), che è alla base del prodotto attualmente commercializzato come CELLFOOD® (Storey, 1982; Dyer, 2010).

Arricchito, all’occorrenza, da altre componenti nutrizionali (vitamine, S-adenosilmetionina, metilsulfonilmetano, silicio, acido isocitrico, ecc.) grazie alle sue diverse formulazioni (fra cui una topica), CELLFOOD® rientra in una classe di integratori di recente caratterizzazione: i gas-ceutici (Iorio, 2018).

 

La caratteristica di essere un Gas-ceutico

Un gas-ceutico è, anzitutto, un nutraceutico, cioè un estratto o un derivato vegetale o animale in grado di modulare una funzione biologica e, quindi, potenzialmente utile nella prevenzione o cura di una malattia.
Rispetto ad un comune nutraceutico, il gas-ceutico è in grado di modulare, nell’ambito del suo raggio d’azione, l’effetto biologico del gas a cui è correlato. Tale azione modulante può consistere semplicemente nell’induzione della sintesi e del rilascio, oppure nell’attivazione o nell’inibizione di un effetto biologico del gas in questione, con conseguenti benefici per la salute, in termini di recupero/ottimizzazione di performance funzionali e, quindi, miglioramento del benessere.

CELLFOOD® può essere considerato, specificamente, come un ossigeno-mimetico, ossia un gas-ceutico in grado, in qualche modo, di riprodurre, sostenere o modulare l’azione biologica dell’ossigeno.

 

Modalità di assunzione

Si raccomanda di seguire il protocollo incrementale consigliato
La natura colloidale, le singolari proprietà chimico-fisiche e l’aumento dell’ossigenazione cellulare, rendono CELLFOOD® un prodotto ideale nel processo di detossificazione. Quest’ultimo, nei soggetti più sensibili, che assumono il prodotto per la prima volta, può avere alcune volte un blando effetto lassativo oppure accompagnarsi a cefalea, meteorismo addominale o stipsi. Tali disturbi, peraltro lievi e transitori, non devono allarmare ma sono la manifestazione evidente della risposta positiva dell’organismo al trattamento e vanno gestititi aumentando l’assunzione giornaliera di acqua. In caso di persistenza o accentuazione di tale sintomatologia, ridurre il dosaggio per qualche giorno, “calibrandolo” alle esigenze del proprio organismo.

CELLFOOD®, non presenta alcuna controindicazione, né relativa né assoluta. In particolare, non contiene né glutine né lieviti né sostanze dopanti e può essere assunto, come integratore, anche in corso di trattamenti farmacologici specifici.

Efficacia del trattamento con CELLFOOD® (deutrosulfazyme) nella fibromialgia

Di notevole valenza scientifica il recente studio condotto su pazienti affetti da Fibromialgia presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Scienze Immunologiche, sezione di Reumatologia, dell’Università di Siena.
Tale studio, pubblicato sulla rivista REUMATISMO Volume 59 Numero 4 2007, ha valutato l’efficacia di CELLFOOD® come coadiuvante nel trattamento della sindrome fibromialgica.
I risultati sono stati sorprendenti: dopo 12 settimane di trattamento, l’assunzione di CELLFOOD® si è accompagnata ad un’attenuazione statisticamente significativa, rispetto al placebo, della sintomatologia dolorosa, della debolezza muscolare, della stanchezza al risveglio e ad un miglioramento generale dei disturbi associati alla riduzione del tono dell’umore.

M.E. Nieddu1, L. Menza2, F. Baldi1, B. Frediani2 , R. Marcolongo1
1 Servizio di Reumatologia Clinica Rugani, Monteriggioni, Siena
2 Dipartimento di Medicina Clinica e Scienze Immunologiche, Sezione di Reumatologia, Università di Siena.

Ossigeno On Demand

L’integratore nutrizionale ANTIOSSIDANTE a base di ossigeno, oligoelementi ed amminoacidi, più venduto al mondo per combattere l’invecchiamento, lo stress fisico, psichico ed ambientale.

Cellfood è l’unico nutraceutico al mondo in grado di ossigenare le tue cellule.  Numerose ricerche scientifiche pubblicate lo dimostrano!

Cellfood, ossigeno altamente biodisponibile ON DEMAND.

Ossigeno per la vita.

Richiedi la tua personale Mappatura epigenetica per migliorare il benessere e riprendere il controllo della tua vita

Vai al Link 👉 https://ismerian.it/test-epigenetico/