STRESS OSSIDATIVO
La nostra linea di Test Anti-aging traccia un profilo del tuo invecchiamento cellulare
L’invecchiamento non può essere bloccato ma si può fare molto per rallentarlo
ANTI-AGING PROFILE (A.A.P.)
L’Anti-Aging Profile è un bilancio globale dello stress ossidativo, ovvero una valutazione dell’equilibrio tra la formazione di radicali liberi, molecole altamente reattive la cui produzione è aumentata da fattori esterni come fumo, alcol, farmaci, raggi ultravioletti e stress, e il potere antiossidante del nostro organismo. L’AntiAging Profile comprende il d-ROMs Test per il dosaggio dei radicali liberi e il Bap Test per la valutazione del potere antiossidante.
In chiave antiaging, la rottura dell’equilibrio tra produzione di radicali liberi e potere antiossidante deve essere considerata un pericolo per l’integrità dell’organismo: per questo motivo è necessario conoscere sia la componente anti-ossidante sia quella ossidante.
RADICALI LIBERI
Lascia lo stress, e raccontaci le tue emozioni!
CELL SKIN PROFILE (C.S.P.)
Il Cell Skin Profile aggiunge, all’esame dei radicali liberi e del potere antiossidante dell’organismo, l’analisi degli acidi grassi delle membrane cellulari per rilevare carenze e squilibri che si ripercuotono poi sulla salute della pelle.
La carenza di acidi grassi essenziali, ad esempio, potrebbe essere una delle cause della pelle secca e opaca, e contribuire all’insorgenza di rughe vanificando l’azione delle creme idratanti.
Grazie a questo test sarà possibile individuare un corretto trattamento nutrizionale e nutraceutico da intraprendere, in funzione anti aging, in associazione all’uso di prodotti dermocosmetici.
Il Cell Skin Profile è particolarmente indicato se si desidera monitorare l’impatto sull’organismo di fattori di rischio come l’eccessiva esposizione ai raggi UV, lo stress, i trattamenti farmacologici come gli anticoncezionali o il cortisone.
ETÀ BIOLOGICA
Non sempre l’età anagrafica esprime l’età biologica delle nostre cellule.
CELLULAR AGING FACTORS (C.A.F.)
Il Cellular Aging Factors determina lo stress ossidativo e il profilo di invecchiamento cellulare attraverso l’analisi di specifici biomarcatori che valutano lo stato di quattro processi chiave dell’organismo: metilazione, infiammazione, glicazione e ossidazione. Il test ha l’obiettivo di rispondere ad alcune preoccupazioni riguardo all’aspettativa di invecchiare al meglio: solitamente i danni ed i sintomi derivanti dallo stress ossidativo e dall’invecchiamento cellulare, in assenza di test specifici, non sono facilmente individuabili, in quanto il processo che vede i radicali liberi attaccare le cellule alterandone la funzionalità è lento e praticamente indolore.