STRESS OSSIDATIVO

La nostra linea di Test Anti-aging traccia un profilo del tuo invecchiamento cellulare

L’invecchiamento non può essere bloccato ma si può fare molto per rallentarlo

ANTI-AGING PROFILE (A.A.P.)

L’Anti-Aging Profile è un bilancio globale dello stress ossidativo, ovvero una valutazione dell’equilibrio tra la formazione di radicali liberi, molecole altamente reattive la cui produzione è aumentata da fattori esterni come fumo, alcol, farmaci, raggi ultravioletti e stress, e il potere antiossidante del nostro organismo. L’AntiAging Profile comprende il d-ROMs Test per il dosaggio dei radicali liberi e il Bap Test per la valutazione del potere antiossidante.
In chiave antiaging, la rottura dell’equilibrio tra produzione di radicali liberi e potere antiossidante deve essere considerata un pericolo per l’integrità dell’organismo: per questo motivo è necessario conoscere sia la componente anti-ossidante sia quella ossidante.

ANTIOSSIDANTI NATURALI

Gli alimenti vegetali, consumati preferibilmente freschi, sono ricchi di antiossidanti come polifenoli, bioflavonoidi, vitamine (C, E, betacarotene), micronutrienti (selenio, Q10). In particolare, sono ricchi di antiossidanti: bacche, broccoli, pomodori, uva rossa, aglio, spinaci, tè verde, soia, grano.

RADICALI LIBERI

Lascia lo stress, e raccontaci le tue emozioni!

CELL SKIN PROFILE (C.S.P.)

Il Cell Skin Profile aggiunge, all’esame dei radicali liberi e del potere antiossidante dell’organismo, l’analisi degli acidi grassi delle membrane cellulari per rilevare carenze e squilibri che si ripercuotono poi sulla salute della pelle.

La carenza di acidi grassi essenziali, ad esempio, potrebbe essere una delle cause della pelle secca e opaca, e contribuire all’insorgenza di rughe vanificando l’azione delle creme idratanti.
Grazie a questo test sarà possibile individuare un corretto trattamento nutrizionale e nutraceutico da intraprendere, in funzione anti aging, in associazione all’uso di prodotti dermocosmetici.

Il Cell Skin Profile è particolarmente indicato se si desidera monitorare l’impatto sull’organismo di fattori di rischio come l’eccessiva esposizione ai raggi UV, lo stress, i trattamenti farmacologici come gli anticoncezionali o il cortisone.

ETÀ BIOLOGICA

Non sempre l’età anagrafica esprime l’età biologica delle nostre cellule.

CELLULAR AGING FACTORS (C.A.F.)

Il Cellular Aging Factors determina lo stress ossidativo e il profilo di invecchiamento cellulare attraverso l’analisi di specifici biomarcatori che valutano lo stato di quattro processi chiave dell’organismo: metilazione, infiammazione, glicazione e ossidazione. Il test ha l’obiettivo di rispondere ad alcune preoccupazioni riguardo all’aspettativa di invecchiare al meglio: solitamente i danni ed i sintomi derivanti dallo stress ossidativo e dall’invecchiamento cellulare, in assenza di test specifici, non sono facilmente individuabili, in quanto il processo che vede i radicali liberi attaccare le cellule alterandone la funzionalità è lento e praticamente indolore.

COS’È LO STRESS OSSIDATIVO?

Lo stress ossidativo si ha quando la produzione di radicali liberi supera il potere antiossidante dell’organismo.
Fattori responsabili della produzione di radicali liberi sono l’inquinamento, le droghe, il fumo, l’alcol, i farmaci, i raggi ultravioletti, nonché uno stress psicofisico prolungato. Possono esserne causa anche alcuni additivi presenti negli alimenti o sostanze tossiche sviluppate durante la cottura.

Modulo per richiesta Informazioni

Se desidera essere richiamata/o per ricevere maggiori informazioni, può compilare il modulo seguente. Grazie, ISmerian
Nome(Obbligatorio)
Privacy policy
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.