SPACE CURL : POTENZIA EQUILIBRIO E FORZA DELL’APPARATO MUSCOLO-SCHELETRICO

Il sistema sviluppato per piloti e astronauti

Al Centro ISmerian a Treviso potrete trovare Space Curl, il sistema unico al mondo per il controllo motorio, sviluppato negli anni 70 per il training di piloti e astronauti in condizione di assenza di gravità.
Permette di offrire un sistema di esercitazioni con stimolazione sensoriale e rinforzo dei muscoli antigravitari.
Lo Space Curl 3D viene utilizzato anche da chi non ambisce ad esperienze spaziali ma necessita di migliorare le proprie capacità vestibolari quindi molto indicato alla “prevenzione delle cadute” e al trattamento della “labirintite”, a contrastare i dolori a carico della schiena, corregge i difetti posturali e potenziare la performance sportiva.

Lo Space Curl 3D

Un sistema sofisticato formato da tre anelli mobili orientabili nelle 3 dimensioni, privo di motore e freno, dove il corpo, per effetto dell’inerzia, interagisce totalmente nell’ambiente. Ogni movimento genera una reazione che può essere controllata coscientemente, grazie anche alla supervisione e alle indicazioni del nostro Trainer.
Un nuovo modo di interazione con la forza di gravità porta ad una armonizzazione delle risposte senso-motorie del corpo.

Lo Space Curl per gli sportivi

Viene utilizzato anche a livello agonistico e in particolare per gli sport dove si tende a lavorare con precise parti del corpo che alla lunga possono procurare importanti asimmetrie e difetti posturali.
Particolarmente indicato per lo sci per migliorare la propriocettività dei piedi e dell’equilibrio in generale.
In base alle esigenze e ai risultati che si vogliono conseguire sono previsti percorsi con l’ausilio di software, strumenti propriocettivi e attrezzature di supporto per lavorare in TOTALE SICUREZZA.

Applicazioni, per pazienti di tutte le età, adatto per…

  • rafforzare i muscoli addominali e della schiena
  • migliorare il controllo motorio e l’armonia generale del corpo
  • migliorare la propriocettività
  • migliorare la postura
  • ridurre e previenire il rischio di traumi e cadute, grazie ad esercizi effettuati in assenza di appoggio, che diversamente non sarebbe possibile eseguire senza perdere l’equilibrio

Space Curl 3D è una esperienza da vivere a tutte le età !!